Daniel Giasson per un’EuroLuparense

Un altro campione d’Europa vestirà la maglia della Luparense Calcio a 5 nella prossima stagione. Daniel Giasson ha firmato per la squadra campione d’Italia. Il laterale italo-brasiliano classe 1987 arriva da un’ultima stagione giocata con il Pescara.

La scheda di Giasson:
Daniel Giasson è nato a Caxias do Sul (Brasile) il 24 agosto 1987. Alto 185 centimetri per 83 chilogrammi di peso, ha giocato all’Universidade de Caxias do Sul fino all’agosto 2005 dove si è formato e ha mosso i primi passi nel mondo del futsal. L’estate 2005 segna il suo arrivo in Italia, dove entra far parte del Nepi (2005/2006), della Lazio Nepi, dove alza un titolo tricolore con l’under 21 (2006/2007), e poi della Lazio Colleferro (2007/2008), giocando tre anni consecutivi in Serie A, dove è spesso avversario della Luparense Calcio a 5. Dopo due annate in A2 con Torrino (vince la Coppa Italia 2009), e Ceccano, torna alla Lazio nel 2010: un anno in biancoceleste con una Coppa Italia aggiunta nel suo personale palmares, e i successivi 6 mesi in amarantoceleste a Rieti. Nel dicembre 2012 è agli ordini di mister Musti alla Cogianco Genzano prima dell’approdo al Pescara l’estate scorsa.  
Giasson è uno degli eroi di Anversa, visto che ha partecipato alla spedizione vittoriosa dell’Italia agli ultimi europei in Belgio. In azzurro ha all’attivo 22 presenze e 4 gol. La sua militanza con le nazionali è oramai di lungo corso: dal 2007 ha fatto parte della selezione under 21, e nel dicembre 2008 con gli azzurrini è arrivato in fondo all’Uefa Futsal Tournament di San Pietroburgo.

Le dichiarazioni di Giasson:
“La Luparense oltre ad essere la squadra campione d’Italia in carica, ha una grande storia alle spalle che conosco bene. Ho visto tante volte i Lupi vincere contro le squadre nelle quali ho giocato. Entrare a far parte di questa società è quindi per me una motivazione che mi fornisce tantissimi stimoli: prima di tutto poter giocare la Supercoppa e la Uefa Futsal Cup nello stesso anno. Un obiettivo della mia carriera che si realizza; sarà una novità e non vedo l’ora di iniziare queste competizioni, compresa ovviamente la Serie A”.

Giasson ha le idee chiare: “Conosco mister Musti, da molto tempo, e so cosa mi potrà dare lavorare di nuovo con lui. Sarà un piacere anche ritrovare alcuni compagni di nazionale in squadra, insieme dovremo tentare di fare arrivare la Luparense in fondo ad ogni competizione, possibilmente tra le prime squadre d’Europa. 

Il DG Fabio Vella su Giasson:
“Giasson è un giocatore che ha voluto fortissimamente la Luparense. L’entusiasmo tralaltro è stato reciproco perchè anche noi l’abbiamo cercato individuandolo come il giocatore perfetto per entrare a far parte del nostro roster. Questa volontà comune, a mio avviso, è sempre garanzia di ottime prestazioni” afferma Vella.
Il direttore generale dei Lupi descrive così il nuovo innesto: “E’ un giocatore dinamico, tecnico, molto forte nella marcatura, coraggioso, e dotato anche di un ottimo tiro. Daniel è uno che vede la porta, ed è l’uomo ideale per il gioco del nostro allenatore”.
Si sta completando la squadra per la prossima stagione. “Manca soltanto qualche tassello che a breve annunceremo. Siamo dell’opinione di aver creato, in sinergia con Alessio Musti, un ottimo roster con tante novità ma soprattutto con giocatori entusiasti ed onorati di vestire la maglia della squadra campione d’Italia, che rappresenterà l’intero movimento nazionale in Europa, partecipando alla Uefa Futsal Cup. Far parte della Luparense non è da tutti, e non è per tutti” conclude Vella.

Lascia un commento