Matosevic, dalla Croazia con furore: “Qui per dare tutto”

matosevicLa Luparense Calcio a 5 si assicura le prestazioni di un grande talento che andrà a far parte del roster a disposizione di mister Alessio Musti nella prossima stagione. Si tratta di Vedran Matosevic, universale croato classe 1990, proveniente dall’Alumnus Zagabria, tassello della nazionale croata, già arrivato in Italia per firmare con la sua nuova squadra e per conoscere la dirigenza biancazzurra.

La scheda di Matosevic:
Nasce a Travnic il 27 agosto del 1990, alto 1 metro e 72, per 70 chilogrammi di peso, il nuovo acquisto della squadra biancazzurra dopo 5 anni di costante crescita con l’Uspinjaca Zagabria, dal 2007 al 2012, si accasa nell’altra squadra della capitale croata, l’Alumnus. Si afferma come universale: può giocare anche come laterale offrendo dunque una duttilità tattica non indifferente. In due anni Vedran trova moltissime soddisfazioni con la convocazione in nazionale maggiore della Croazia (dopo svariate presenze in Under 21) che gli ha permesso di disputare gli ultimi campionati europei dove sulla sua strada ha sempre trovato l’Italia sia ad Euro2012 in Croazia (finale 3°/4° posto persa con gli azzurri), che ad Euro2014 in Belgio, dove il cammino dei ragazzi del ct Stankovic si fermò ai quarti con la vincitrice della competizione. Il Belpaese forse era nel suo futuro, infatti dopo aver conquistato il campionato croato nell’ultima stagione con l’Alumnus di Mico Martic, “Veki” (così lo chiamano tutti), ha deciso di imboccare la strada per l’Italia e accasarsi nel club campione in carica che sfoggerà il tricolore al petto nel 2014/2015. Prima della firma la partecipazione ai giochi universitari di Rotterdam (europei), dove qualche giorno fa (29 luglio) ha stupito tutti aggiundicandosi il riconoscimento di miglior giocatore del torneo, trascinando l’Università di Zagabria in finale contro quella di Parigi.

Le dichiarazioni di Matosevic:
“Un’accoglienza del genere non me l’aspettavo. Sono onorato di vestire la maglia dei Lupi per la prossima stagione. Ho conosciuto la società e sono estremamente soddisfatto per la scelta fatta: volevo venire alla Luparense ed eccomi qui. Far parte della squadra campione d’Italia mi riempie di gioia e di responsabilità.    Sono pronto a dare tutto per questa maglia e a dimostrare ai tifosi il mio valore. Credo che questa possa essere un’esperienza che non potrà che farmi migliorare ulteriormente a livello tecnico, specialmente visto che mi allenerò con i campioni che fanno parte della Luparense. Non vedo l’ora di cominciare”.   

Stefano Zarattini sul nuovo acquisto:
“Questo ragazzo è uno dei gioielli del campionato croato, nazione in ascesa che sta dando molto al calcio a 5. Matosevic è una di quelle scommesse che la Luparense vuole ancora una volta vincere. Lui ha una grande voglia di affermarsi in Italia, e noi faremo in modo che possa esprimersi al meglio come del resto hanno fatto dei grandi giocatori croati che hanno giocato per anni qui, come Martic, che è stato suo allenatore all’Alumnus, Culjac, che è stato 2 anni qui da noi, e Dulvat. Quest’operazione fa capire anche come la società guardi con interesse a campionati emergenti come quello croato dove abbiamo avvistato anche altri giocatori che potrebbero venire a giocare qui da noi”.

Lascia un commento