Cristiano Cecchele Vice Presidente: “Questo è un progetto fantastico”

Schermata 2015-08-28 a 14.48.01Si arricchisce il direttivo della Luparense Football Club. La società è fiera di annunciare che l’imprenditore ed ex calciatore Cristiano Cecchele da oggi ricoprirà il ruolo di Vice Presidente.

Presidente di Rete Nord, concessionaria pubblicitaria della nota emittente televisiva Telenuovo, Cecchele, classe 1969, ha un passato glorioso nel mondo del calcio. Cresciuto nelle giovanili del Montebelluna si è trasferito alla Juventus per 3 stagioni, dove ha concluso il settore giovanile giocando nella squadra Primavera e più volte è stato aggregato alla Prima Squadra di Rino Marchesi. La sua carriera lo ha poi portato all’Aosta, al Gorizia, al Conegliano. Per svariati anni ha militato da giocatore nella Serie D, la categoria nella quale tornerà da dirigente.

“Sono molto felice di abbracciare questo progetto unico – afferma Cecchele – E’ nata una realtà che mette assieme calcio e calcio a 5, una vera e propria polisportiva che in futuro potrà allargarsi anche ad altri sport. L’aspetto sociale oltre a quello sportivo è essenziale, non può esserci futuro senza un vivaio alle spalle; lavorando bene senza dubbio emergerà qualche ragazzo e contribuirà a creare quel tessuto sociale che farà crescere i ragazzi in un ambiente sano”.    

Gli obiettivi? “Porterò la mia esperienza nel mondo del calcio. Ho molti amici in questo ambiente, uno dei quali è proprio Daniele Pasa (allenatore della Luparense San Paolo, ndr): siamo entrambi cresciuti nel Montebelluna. I miei figli giocano, e specialmente per lavoro sono rimasto legato allo sport: Telenuovo, della quale sono direttore generale oltre che azionista, è una tv che ha sempre creduto molto nel calcio”.

Il modello Barcellona. “L’orgoglio è avere già 700 ragazzi nel settore giovanile, una cantera con grossi margini di miglioramento. Il modello è quello delle grandi polisportive europee come il Barcellona: la Luparense vuole certamente copiare, ma dai più bravi, e farà il bene della nostra città. Affiancherò dunque con entusiasmo l’amico Stefano Zarattini, che considero un vincente nato, per un progetto fantastico”.

Foto: stretta di mano tra Cristiano Cecchele (a sx) e Stefano Zarattini (sulla dx).

Lascia un commento